Officine Giacomo Chiarandini UdineOff icine 'Giacomo Chiarandini'  


La storia

La nostra azienda nasce nel 1909, con l'inizio dell'attività artigianale per la lavorazione del ferro del fondatore Giacomo Chiarandini.
Con la collaborazione dei figli, il progressivo sviluppo e l'aumento della produzione, nel 1926 avviene la prima trasformazione in società di fatto, l'iscrizione alla camera di commercio e la successiva costruzione della sede operativa situata in una zona attualmente centrale della città.
Nel 1946 la società entra a far parte della neonata Associazione degli Industriali della provincia di Udine costituitasi nel 1945.
Nel 1957 avviene lo spostamento dell'attività produttiva nell'attuale stabilimento in Via Cividale e il cambio di ragione sociale in Società a Nome Collettivo che rimane tale fino al 1985 quando diventa Società a responsabilità limitata.
Inizia in questo periodo la nuova produzione di carpenteria metallica media e pesante e di impianti industriali.
Con il progresso, le nuove richieste del mercato e l'esperienza maturata prosegue la produzione con i materiali tradizionali a cui viene affiancata anche quella con l'utilizzo di acciai inossidabili e speciali.
La fornitura e la produzione di impianti e carpenterie viene realizzata sia su progetti dei clienti sia su progetti e disegni del nostro ufficio tecnico.
La nostra attività continua a svilupparsi e siamo attualmente presenti sia in Italia che all'estero, dove esportiamo sia direttamente che in collaborazione con in ns clienti nazionali ed europei.


Staff tecnico

L'attività iniziata con il capostipite Giacomo nel 1909 è arrivata alla quarta generazione, passando attraverso i figli Umberto, Mario e Luigi, i nipoti Giacomo e Antonio ed ora con il pronipote Umberto.

Officine
'Giacomo Chiarandini' srl


via Cividale 543, 33100 Udine
tel. 0432/281353
email : ufficiotecnico@chiarandini.com